Pubblicità in montagna: perché la stampa su Dibond è perfetta per la promozione in esterno

Perchè fare promozione in esterno con la stampa su Dibond

L’alluminio Dibond è perfetto per la pubblicità e la promozione in esterno, si tratta infatti di un materiale molto durevole e resistente agli agenti atmosferici, non teme i raggi UV e le intemperie e la grafica resta perfetta, accattivante, unica ed irresistibile. Inoltre la stampa su Dibon offre e garantisce il massimo valore alla comunicazione. Per uso esterni sono pertanto consigliati i pannelli in alluminio Dibond, anche per realizzare le insegne che possono servire per pubblicizzare l’ attività commerciale. Inoltre la stampa avviene per mezzo delle grafiche personalizzate o fotografie in altissima definizione.

I vantaggi della stampa su Dibond:

  • Resistenza e durabilità anche in ambienti esterni: il dibond infatti non teme lo stress dovuto a condizioni climatiche avverse o all’impatto della luce.
  • Elevata qualità di stampa: il dibond è un materiale sorprendentemente adatto alla stampa ed assicura dettagli fedeli e colori brillanti.

Perchè il Dibond è scelto nella comunicazione

Il Dibond è un materiale largamente utilizzato nella comunicazione proprio per merito delle sue caratteristiche che lo rendono davvero perfetto nel settore visual per insegne, cartellonistica, pubblicità e stampa .Le lastre Dibond sono pannelli multistrato, composti da 2 lastre d’alluminio preverniciato,  incollate a caldo ad un’anima in polietilene. Verniciato in poliestere resiste alle intemperie ed alla corrosione, presenta un ridotto coefficiente di dilatazione termica, ha un peso ridotto, ha una buona rigidità ed è facile da piegare. Per questo trova ampia applicazione nella realizzazione di pannelli di segnalazione e cartellonistica, pannelli pubblicitari murali ed insegne, totem, applicazioni serigrafiche ed applicazioni di film adesivi. Inoltre anche i vantaggi sono molto interessanti: si presta per il grande formato, si presta ad una vasta gamma di colori brillanti ed opachi, si può scegliere la finitura metallizzata, spazzolata, anodizzata, specchio ed offre la possibilità della stampa digitale.

Come avviene la stampa su Dibond?

Essendo il Dibond un materiale poliedrico, la stampa può avvenire in quadricromia con l’ausilio di inchiostri ad essiccazione UV in grado di conferire ai pannelli una durata cromatica stabile nel tempo. Una volta effettuata la stampa, il prodotto può essere completato con l’applicazione di una particolare pellicola che oltre ad assicurare una maggior durata dona anche una particolare brillantezza. Per tale motivo, oltre ai settori d’impiego già menzionati, i pannelli dibond trovano utilizzo anche decorativo, come la stampa di quadri o la creazione di pannelli a muro. Interessante è anche il contesto relativo alla decorazione di ambienti, che trova come variante il dibond spazzolato, un supporto moderno utilizzato soprattutto nel settore design. La sua laminazione orizzontale applica alla stampa dona un effetto elegante ed originale. Ecco perchè il dibond è anche molto richiesto da fotografi ed artisti che desiderano distinguersi dai propri competitor e creare unicità, magia, emozioni, stupore e tanta meraviglia! Per tutti questi motivi, si può definire la stampa su alluminio dibond l’evoluzione della stampa digitale, super resistente, e come abbiamo visto, oltremodo duttile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*