I più begli itinerari culturali d’Italia da visitare con le audioguide turistiche

Il 2016 è stato proclamato Anno Nazionale dei Cammini, questo per consentire, almeno si spera, una spedita ripartenza del turismo in Italia. Le audioguide turistiche, in questo scenario, stanno occupando un posto di assoluto rilievo, in quanto strumenti interattivi in grado di favorire il coinvolgimento dei vari turisti che da tutto il mondo vengono a contemplare le nostre meraviglie.

Quest’anno dovrebbe rappresentare, infatti, una svolta per il turismo italiano con una correlata e conseguente valorizzazione di tutto il territorio della penisola che racchiude in sé vere e proprie perle di bellezza, molte delle quali ancora poco, o affatto, conosciute.

Un turismo che cambia: no alle visite mordi e fuggi

Quello che si vuole rendere possibile, anche e proprio grazie all’aiuto delle audioguide gratuite, è mettere fine al fenomeno delle vacanze “mordi e fuggi” quasi sempre concentrate nelle maggiori città d’arte che rappresentano a tutt’oggi le mete più gettonate dei turisti.

Il turismo si fa oggi più attento, più critico e mirato a osservare gli oggetti d’arte ed i monumenti con attenzione verso i particolari.

A spasso tra gli itinerari culturali d’Italia con le audioguide turistiche

L’Italia è una delle mete più ambite, soprattutto in considerazione della sua storia, delle sue città e del suo territorio variegato ed il supporto di valide audioguide Colosseo e audioguide Fori Imperiali rappresentano una potente arma mirata a favorire la crescita del turismo internazionale.

Oggi, il nuovo modo di viaggiare spinge la nostra capitale ad imporsi come una delle mete più gettonate ed a puntare ad un turismo sostenibile come vera e propria vocazione del Paese.

Sono sempre di più le persone che partono in viaggio cercando qualcosa di più che una semplice vacanza, vogliono scoprire luoghi nuovi, vivere un’esperienza, vogliono capire di più, attraverso itinerari diversi, cammini naturalistici, culturali, religiosi, spirituali che di certo non mancano nel nostro variegato territorio e sempre avvalendosi di audioguide turistiche.

Anno del Giubileo: anno dei pellegrinaggio con le audioguide gratuite

Nell’anno del Giubileo volto alla povertà ed al pellegrinaggio il nostro Paese, grazie alle audioguide gratuite, riscopre i suoi cammini. Tra i tanti itinerari italiani più gettonati ricordiamo:

  1. Al primo posto non può mancare l’itinerario più amato dagli stranieri di tutto il mondo, lo stesso che oggi si rende possibile visitare grazie alle audioguide Colosseo e alle audioguide Fori Imperiali: trattasi dell’itinerario che coinvolge tutto il centro storico di Roma che dal Colosseo conduce direttamente al Vaticano.
  2. I 14 Km del fiume Orfento nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Impossibile non fermarsi sul Ponte della Pietra per ammirare la bellezza di questo suggestivo itinerario.
  3. Bellissima la via Via Francigena da Pont Saint Martin a Ivrea, incastonata tra boschi e castelli medioevali, una delle prime tappe del noto pellegrinaggio della via Francigena.
  4. Impossibile non menzionare l’itinerario che va da Assisi a Bevagna e che consente di scoprire le ricchezze storiche e culturali dell’Umbria nel verde delle sue dolci colline.
  5. Da ultimo, ma non certo in ordine di importanza, il cammino del lago Buono, nell’Appennino Parmense, sito in un paesaggio fiabesco, un percorso che lento si snoda tra i boschi di faggi e pinete incantevoli.

Che dire, di meraviglie il nostro paese ne ha davvero tante, non resta che avvalersi degli straordinari prodotti di ultima tecnologia in campo turistico di izi.travel, le audioguide turistiche appunto, e lasciarsi ammaliare dalla bellezza, per rivivere la storia, la nostra storia … quella di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*