Cosa fare con i bambini a Gabicce Mare

bambini a gabicce mareGabicce Mare è una località molto rinomata per le famiglie con i bambini, merito dell’atmosfera decisamente tranquilla e delle strade a traffico limitato che evitano tutti i possibili pericoli, incluso il lungomare. Punto di forza sono le spiagge attrezzatissime di Gabicce Mare, inoltre sulle spiagge è attivo il servizio di salvamento e la barriera frangiflutti che garantisce un mare poco profondo; molti stabilimenti balneari inoltre forniscono ai bambini il braccialetto antismarrimento.

La spiaggia di Gabicce Mare

La spiaggia di Gabicce Mare ha ricevuto il riconoscimento Bandiera Verde 2016, conferito da un gruppo selezionato di pediatri italiani che segnalano le migliori spiagge bambini friendly in Italia.Tutti gli stabilimenti balneari sono attrezzati con zone gioco e offrono attività di animazione, mini-club, nursery.

Divertirsi con i bambini a Gabicce Mare

Ogni estate, Il Parco del monte San Bartolo organizza visite guidate e laboratori per bambini sul tema dell’educazione ambientale. I piccoli possono partecipare alle escursioni alla scoperta dei rettili e degli insetti, ma possono fare anche fantastici viaggi nel mondo dei pipistrelli o delle impronte degli animali.

Da non perdere anche i Laboratori di ceramica per bambini che si svolgono di sera in piazza Valbruna a Gabicce Monte e sono gratuiti. Un’occasione davvero speciale di incontro per i bambini a cui è data la possibilità di realizzare con le proprie mani, un ricordo da portare a casa, allenando manualità e creatività.

I parchi divertimento

Il parco più vicino a Gabicce Mare è ’Acquario di Cattolica, a circa 3 km. Per i bambini il parco rappresenta un’esperienza davvero significativa perchè hanno la possibilità di trascorrere una notte con gli squali. L’acquario è diviso in vari percorsi ed ogni anno aggiunge all’offerta nuove attrazioni e novità. Le emozioni sono indescrivibili e lasciano il segno, sono presenti  100 vasche espositive, e 3000 esemplari di 400 specie diverse che sono ospitati nei quattro percorsi e l’esperienza all’acquario diventa sempre più interattiva e ricca di giochi e tantissime sorprese.

Altro parco possibile da visitare è Aquafan e il Parco Oltremare. Il primo presenta giochi acquatici anche per i bimbi che possono divertirsi in tutta sicurezza nella piscina dell’elefante, dove l’acqua non supera i 60 centimetri. I più piccolo possono anche raggiungere i tre mini scivoli bianchi che “sbucano” dalla pancia dell’elefante rosa attraverso un ponticello in legno pensato appositamente per loro. Ovviamente all’ Aquafan ci sono attrazioni per tutti, tanto divertimento, animazione, eventi, concerti e tantissimi servizi.

Il Parco Oltremare rappresenta un vero e proprio spettacolo della natura, ed offre la possibilità di trascorrere una notte con i delfini, in quanto rappresenta la laguna dei delfini più bella d’Europa. Ma al parco si può incontrare e conoscere anche tutto il fascino dei rapaci ed assistere al volo dell’arcobaleno. Qui persino la paura diventa divertente quando si vedono da vicino alligatori e coccodrilli. E non manca nemmeno il divertimento in un bagno di freschezza, per togliersi di dosso la calura della calda stagione! Inoltre si tengono anche corsi di educazione cinofila, che possono interessare tutti i bimbi che vogliono adottare l’amico a quattro zampe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*