Le tipologie di casette da giardino

casetteDalle mini suite ai depositi per gli attrezzi, le tipologie di casette da giardino soddisfano proprio tutti i gusti e le esigenze e si differenziano anche nelle misure e nei materiali.

Chi ama il giardinaggio o ha la necessità di tenere bene in ordine gli attrezzi da giardino può utilizzare la casetta da giardino come deposito per gli attrezzi. Si tratta di piccole costruzioni prefabbricate disponibili in tanti varianti e modelli realizzate per chi ama tenere il giardino sempre in ordine e per contenere tosaerba, motosega, decespugliatore, sacchi da terriccio e tutto ciò che serve per un giardino da sogno, soprattutto per chi abita in montagna e nella zona delle Dolomiti. Queste tipologie di casette da giardino sono a basso costo, e si possono posizionare in tutti i giardini, occupano solo lo spazio necessario e all’occorrenza possono essere anche utilizzate per riporre tutto ciò che non trova spazio in casa oppure come ripostiglio o zona lavanderia. Si possono scegliere casette da giardino in legno oppure in PVC.

Altra tipologia di casetta da giardino è quella per bambini, ideale per tutti i genitori che hanno spazio a sufficienza per far giocare i bambini all’aperto ed in un luogo sicuro. In questo modo i bambini hanno uno spazio dove tenere in ordini i loro giocattoli, possono ospitare gli amici, divertirsi, fare esercizio fisico, leggere storie, rilassarsi, stimolare immaginazione e curiosità. Le casette da giardino per bambini sono di medie dimensioni, sono realizzate in legno rigorosamente certificato FSC oppure in PVC, in materiali sicuri, solidi e robusti e verniciate pitture atossiche.

Casette per il bricolage e per il relax

Le casette per il bricolage e per il relax, a seconda delle metrature, possono essere considerate dei veri e propri monolocali e spesso sono la soluzione perfetta per realizzare lo studio o un piccolo ufficio, oppure diventano zona relax e zona fitness o ancora, uno spazio dove dedicarsi ai propri hobby come il bricolage. Alcuni modelli sono dotati anche di una graziosa veranda o di un porticato da abbellire con i fiori freschi del giardino. I modelli di ampie dimensioni presentano spazi interni divisibili e gli interni si possono arredare ed attrezzare con mensole e scaffalature.

Garantiscono il massimo comfort anche nella stagione invernale, in quanto resistono all’umidità e alle intemperie.

Capanni aperti

In commercio esistono anche i capanni aperti, realizzati perlopiù in legno, sono realizzati in legno e sono ideati per il deposito di tutti gli oggetti ed attrezzi che non temono le basse temperature. Solitamente sono utilizzati come legnaie o come tettoie dove trovano posto la legna, i bidoni dei rifiuti, la moto, la bicicletta. Sono costruzioni aperte su uno o due lati, sono impermeabili all’acqua, quindi proteggono il contenuto in caso di pioggia, grandine e neve, e soddisfano le esigenze di tutti coloro che cercano soluzioni performanti ed eleganti, in sintonia con l’ambiente.

Metrature e destinazioni delle casette da giardino:

  • Dimensioni standard (fino a 4-5 mq)
  • deposito attrezzi da giardino, biciclette
  • ripostiglio e lavanderia
  • Dimensioni medie (da 4 a 10 mq)
  • casette per il gioco dei bambini
  • Casette da giardino spaziose (da 10 a 20 mq):
  • ufficio o piccolo studio
  • locale accessorio alla piscina, spogliatoio, spazio fitness e idromassaggio
  • spazio per il bricolage con scaffalature e piani di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*