7 giorni a Igea Marina: cosa fare e visitare

7 giorni da trascorrere a Igea Marina, sono sufficienti per visitare la località, per dedicarsi ai divertimenti ed anche al relax.

Godiamoci allora i consigli forniti dall’hotel Meritime di Igea Marina, specialisti dell’ospitalità da oltre 30 anni.

Verde e relax

proprio parlando di relax, prima di recarsi in spiaggia, possiamo fare un full immersion nella natura, andando a visitare il Parco del Gelso.

Possiamo optare per il percorso in bici oppure a piedi e fermarci a visitare il delizioso laghetto dove sguazzano beate le paperelle in attesa di poter fare merenda grazie al nostro contributo.

In questo meraviglioso Parco completamente immerso nella natura, è possibile anche ammirare la valle preistorica dei dinosauri.

Il Parco del Gelso è anche una meta prediletta di coloro che amano fare running e presenta anche una piccola zona adibita alla ginnastica con attrezzi.

Per coloro che invece amano camminare, è consigliato percorrere i Sentieri del torrente Urso.

In 7 giorni non manca lo shopping a Igea Marina

Lo shopping in vacanza diventa per molti un rito, ed a Igea Marina si fa shopping nell’isola dei Platani, un vero e proprio centro commerciale all’aperto contornato da circa duecento alberi secolari per una passeggiata davvero gradevole e ricca di frescura. Questo luogo è spesso animato dai mercatini e da eventi come quelli dedicati ai prodotti tipici che si tiene ogni domenica.

Visitare la Torre Saracena ed i Musei

Ecco cosa non può mancare in una settimana da trascorrere a Igea Marina: la vista alla Torre Saracena ed ai Musei.

In particolare, la Torre Saracena, ospita al suo interno una bellissima ed interessante collezione di conchiglie e nel giardino si trovano le imbarcazioni d’epoca.

Al piano terra si collocano le mostre d’Arte ed il giardino è spesso protagonista di tanta animazione, laboratori per bambini e lettura.

Gli altri musei da visitare sono: Il Museo del Turismo e delle Tradizioni, la Casa Rossa di Alfredo Panzini ed il Museo delle Radio d’Epoca.

Il porto canale e la barca Teresina

Anche il porto è il primo ad essere visitato. Qui è possibile trovare ed ammirare, la Teresina, storica nave detta “bragozzo” lunga circa dieci metri che fu utilizzata sia come barca da pesca che come vongolara. La barca partecipa oggi alla rievocazione dello sbarco dei Saraceni, che si tiene a metà luglio.

Coloro poi che amano il pesce fresco, non devono certamente mancare al Mercato Ittico in via dei Saraceni, dove acquistare il pesce del giorno freschissimo.

La Motonave Super Tayfun

In questi giorni c’è posto anche per una crociera con la Motonave Super Tayfun che permette di poter fare un giro panoramico lungo le località vicine. Le escursioni sono sia diurne che serali ed è possibile per i turisti, fare anche una sosta al parco Oltremare oppure all’ Acquario di Rimini.

I Parchi Divertimento

Per le famiglie, è considerata tappa obbligata la visita a Paperopolis, un lunapark dotato di macchinine, trenini, minigolf, sala giochi e laghetto con bumper boats.

Per chi ha voglia di divertirsi in altri parchi, ricordiamo che in sette giorni è sicuramente anche possibile visitare: Fiabilandia, Mirabilandia, Oltremare, Italia in Miniatura, il Parco Faunistico Safari di Ravenna e San Marino Adventure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*