Come stampare banner roll-up vincenti per i tuoi eventi

Avere un banner oll-up capace di catturare l’attenzione dei visitatori di un evento fin dal primo sguardo è il sogno, nonché l’obiettivo, di tutti i marketing ed event manager. Le tipografie digitali, ad oggi, sono in grado di stampare dei banner roll-up altamente personalizzati a costi contenuti, ragione del grande successo di questo supporto. Il roll-up, facile da posizionare e da trasportare, fa bella mostra di sé durante fiere ed eventi, ma come possiamo riuscire a trasformarlo in un canalizzatore di vendite e prospect?

Cominciamo dicendo che un elemento fondamentale è il font con cui decideremo di stampare il messaggio sul roll-up: bisogna utilizzare un font che sia ben leggibile, anche dalla distanza; se il font aziendale è eccessivamente ornato, sarà meglio sostituirlo con qualcosa di più sobrio e riconoscibile. Il secondo elemento fondamentale nella realizzazione di un roll-up di successo è l’uso dei colori: meglio sceglierli in tono con quelli del proprio brand e della comunicazione aziendale. In questo modo, riuscirai a far percepire l’immagine del tuo marchio già da lontano: i potenziali clienti arriveranno al tuo stand “a caldo”, dopo essersi già fatti una prima impressione del brand. Importantissima è anche la qualità dello stampato: se da lontano non è facile riconoscere immagini in alta risoluzione, chi passa accanto allo stand non deve certo avere l’impressione che le vele pubblicitarie siano state stampate alla rinfusa e all’ultimo minuto. Una buona idea è utilizzare immagini di qualità fotografica e file vettoriali (per evitare l’effetto “sgranato”). In molti casi, prospect e visitatori apprezzano banner roll-up che siano fortemente esplicativi, dall’elevato potere di comunicare: dunque, via libera alle infografiche e ai banner ispirati alle brochure, capaci di presentare il prodotto e il marchio a tuttotondo. Speriamo che questi semplici consigli ti siano stati utili per capire meglio il mondo dei roll-up e le best practices nel mondo del marketing fieristico.

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