Come scegliere l’abbigliamento personalizzato per la tua attività in montagna

Per l’attività in montagna, oltre a scegliere l’attrezzatura ideale, è bene scegliere anche abbigliamento personalizzato. Anche se può apparire scontato, è invece molto importante al fine di influenzare positivamente l’esperienza.

Per l’attività in montagna serve diversificare il proprio abbigliamento, partendo dai capi più leggeri a quelli più pesanti.

Se hai un’attività sportiva e sei nel settore, allora saprai bene quanto è fondamentale avere un abbigliamento personalizzato con il tuo brand, non solo per te, ma anche per i tuoi collaboratori, il personale e se hai una scuola, per i tuoi allievi.

La montagna è soggetta a diversi sbalzi di temperatura, quindi puoi decidere di partire dalle t-shirt personalizzate che servono sia in estate che in inverno. Se sei un esperto sai bene, che prima di partire per un’escursione, è sempre utile ascoltare le previsioni meteo, ed in base al fatto che le tue attività in montagna sia in prevalenza nei periodi estivi oppure invernali, puoi adottare diverse strategie.

Abbigliamento personalizzato da montagna

Riportiamo qualche esempio di abbigliamento da montagna che puoi personalizzare partendo dalla giacca impermeabile, puoi scegliere i modelli di tendenza e di ultima generazione, che oltre ad essere molto belli e fashion, sono realizzati con materiali tecnologici in grado di proteggere sia dalla pioggia che dal vento, in maniera molto efficace. Questi impermeabili possono anche riposti molto facilmente nello zaino e non occupano spazio. E proprio lo zaino da montagna, è un altro accessorio che può essere personalizzato con il logo aziendale.

Insieme ai giubbotti personalizzati, altro indumento che non può mancare durante l’attività in montagna è il pile personalizzato, indicato per le stagioni più fredde ma anche in estate se si sale in alta quota. Se come abbiamo detto all’inizio, devi scegliere la maglietta, quella più adatta alla tua attività può essere traspirante, in grado di permettere alla pelle di rimanere sempre asciutta anche quando si suda, in questo modo anche la salute è al sicuro. Utile può essere anche la t-shirt a maniche lunghe personalizzata, sia da utilizzare come ricambio, o se si alza il vento, sempre realizzata con materiali tecnici ( poliestere, poliammide etc,). Come la maglietta, anche il pantalone personalizzato deve essere dello stesso materiale perchè deve asciugare rapidamente a contatto con la pelle e deve essere traspirante. I pantaloni trekking personalizzati sono realizzati con materiali sintetici di ultima generazione altamente performanti che permettono di compiere qualsiasi movimento in totale sicurezza.

Hai mai pensato di personalizzare i calzini? Anche questa è un’ottima idea. Se utilizzi gli scarponi, puoi scegliere le calze grosse rinforzate nei punti di maggiore attrito. Infine, anche le scarpe da trekking possono essere personalizzate e se pensi ad un gadget utile e non costoso, allora puoi personalizzare scaldacollo, guanti, cappelli, fasce, thermos, occhiali, solette, cordino in silicone, coperta di sopravvivenza, lampada, flaconi, borse, ecc.

In montagna si possono fare tante attività che vanno dallo sci al trekking, alpinismo, snow hiking, mountain trekking, e tante altre, ed online ci sono tantissime offerte per poter predisporre subito del miglior abbigliamento personalizzato da montagna in grado di soddisfare le esigenze di tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*