Le fiere turistiche italiane del 2020

Roma Travel Show, Salone del Turismo in programma a Palazzo dei Congressi di Roma, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020.

Roma Travel Show rappresenta una nuova fiera consumer dedicata al turismo e nasce dalla pluriennale esperienza della società organizzatrice di manifestazioni quali Roma Sposa – Salone Internazionale della Sposa e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, nelle quali è già presente un importante comparto turistico legato al fenomeno del wedding tourism.  

Una novità nel panorama fieristico romano e italiano perchè prima manifestazione del turismo dedicata all’utente finale, al consumer dove saranno coinvolte oltre 1.000 agenzie e migliaia di professionisti.  

Bit Milano, 9-11 Febbraio 2020

La nuova location di Fieramilanocity nel centro di Milano permette di valorizzare l’attrattiva della capitale dell’Italian Style, mantenendo un’ottima logistica per gli espositori, ma anche per i visitatori che arriveranno. Un plus particolarmente significativo rispetto ad altre fiere del turismo. Le aree: A Bit of Taste,  dedicata al turismo enogastronomico, uno dei principali trend del settore e tra le motivazioni principali che spingono il turista a visitare l’Italia, I Love Wedding,  dedicato agli Honeymooners, Bit4Job, l’area di BIT dedicata al Recruiting per il settore turistico: un’occasione per selezionare personale qualificato e promuovere la propria azienda, Betech,  dedicata al digitale e alla tecnologia di Bit: raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, sia fisici che virtuali della nuova BIT, BIT MICE,  nell’area MICE:  organizzatori di eventi, di convegni, meeting, incentive, centri congressi, location per eventi e hotel con sale convegni potranno proporre la propria offerta ai Buyer specializzati. Tre giornate di appuntamenti prefissati all’interno di un’area dedicata con un ricco programma di convegni, seminari e workshop.

BMT- Borsa Mediterranea del Turismo- Napoli 20.21.22 Marzo 2020

L’evento si svolge presso il quartiere fieristico MOSTRA d’OLTREMARE, sito in Napoli, in viale Kennedy. La ventiquattresima edizione della BMT, tra le principali fiere turistiche in Italia, si terrà dal 20 al 22 Marzo 2020 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

La manifestazione fieristica, leader nel settore B to B, si rivolge all’intera rete agenziale italiana, registrando la presenza di oltre 22.000 visitatori professionali, ed ospita 500 espositori distribuiti su un’area espositiva di 20.000 mq e divisi in 2 principali aree: BMT  dedicata alle destinazioni OUTGOING e BMTI  dedicato alle destinazioni INCOMING. Come ogni anno, non mancherà un programma di FORMAZIONE dedicato ad agenti di viaggio ed albergatori, affrontando i temi più attuali direttamente con i protagonisti del mondo del turismo. Inoltre, come sempre, a fine lavori sarà organizzato un evento nell’evento, con cena, musica e spettacolo, realizzando un vero e proprio “Get together PARTY” tra espositori e visitatori, per festeggiare i 22 anni della BMT. Durante la manifestazione si svolgerà un workshop, con il patrocinio dell’ENIT, al quale parteciperanno 100 tour operator stranieri specializzati sul prodotto Italia e 20 operatori specializzati sul segmento Terme & Benessere.

Per prepararsi al meglio, affidati agli stand fieristici di Expostampa, durevoli, portatili e modulari, acquistabili direttamente sul sito web dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*