Come preparare uno striscione per manifestazioni sportive

Non esiste manifestazione sportiva senza striscione pubblicitario in PVC. Parliamo del mezzo pubblicitario più adatto in ambito sportivo  particolarmente adatto per durare a lungo in luoghi esterni. Può essere fornito in varie dimensioni e personalizzato su un lato o sui due lati (monofacciale o bifacciale). La stampa è digitale, in quadricromia.

Gli striscioni per manifestazioni sportive sono posizionati durante le gare e le manifestazioni, in quanto rappresentano un forte veicolo pubblicitario. La stampa degli striscioni per manifestazioni sportive può essere realizzata in digitale o in serigrafia. Gli striscioni in TNT presentano un vantaggioso rapporto qualità/prezzo, possono essere acquistati in bobina TNT o in pezzi singoli, con anelli oppure senza. Gli striscioni PVC personalizzati, sono in grado di garantire un’elevata resistenza nel corso del tempo grazie alla speciale grammatura e vengono stampati con tecnologie ad alta risoluzione, con bordi ripiegati e termosaldati. C’è poi una soluzione ecologica che è data dalla scelta degli striscioni per manifestazioni sportive in poliestere, il tessuto è ignifugo, idrorepellente, riciclabile, resistente e durevole. Chi vuole puntare alla leggerezza può scegliere di creare striscioni in tessuto traforato. 

Non esiste manifestazione sportiva senza striscione, quindi le persone che assistono all’evento sono preparate in questo senso, motivo in più per utilizzare la massima cura e la comunicazione diretta ed immediata in grado di sorprendere e di restare impressa subito. 

In alternativa lo striscione può anche essere creato con il metodo fai da te, quando si tratta di esprimere una propria opinione, oppure di sostenere la propria squadra. In questo caso bisogna procurarsi un lenzuolo bianco, un cartoncino, una matita, dei pennarelli indelebili, ago e filo. A questo punto bisogna essere certi della frase o dello slogan che si vuole scrivere. Se un lenzuolo non basta, se ne possono aggiungere anche due insieme, cucite con ago e filo. Adesso è possibile tracciare con la matita le lettere dello slogan, e successivamente si può seguire la guida con i pennarelli indelebili. Bisogna lavorare su una superficie piana per evitare di fare errori durante la realizzazione della scritta. La scelta dei colori può ricadere su tre opzioni: nero, rosso, blu, perchè sono quelli che meglio risaltano. Il rosso serve per evidenziare le parole più importanti. Allo striscione si possono anche aggiungere delle bacchette laterali, per poterlo tenere alzato e farlo risaltare. Invece del lenzuolo, si può anche optare per il cartoncino bianco. Per lo striscione da stadio invece, si possono utilizzare le bombolette spray, oppure le bombolette di vernice e gli stencil per lettere. Attenzione all’uso della bomboletta, che non deve mai essere ravvicinato ma distanziato minimo 5 centimetri, inoltre allo striscione si possono aggiungere delle prolunghe in modo che possa essere tenuto in mano ed alzato senza problemi. Asciugata la vernice occorre poi fissare la tela a delle aste, per poterlo mettere in bella mostra. A questo punto si può presenziare alla gara o alla manifestazione sportiva facendo un ottimo effetto.

Ecco quali saranno le prossime manifestazioni sportive nelle Dolomiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*