Come scegliere il totem pubblicitario giusto in montagna

Prima di capire come scegliere il totem pubblicitario giusto in montagna, vediamo di sapere esattamente cos’è un totem pubblicitario.

Il totem pubblicitario è un espositore che serve a promuovere prodotti e/o servizi ma anche il marchio aziendale, il brand, eventi, ecc. Viene realizzato proprio per la sua originalità, per la sua “presenza scenica” e per il potere empatico ed accattivante con il pubblico.

Con quale materiale viene realizzato il totem pubblicitario?

Il totem pubblicitario può essere realizzato in plastica oppure in cartone, ed in prevalenza, viene utilizzato nelle fiere, durante le promozioni, gli eventi, spesso nei centri commerciali, ma anche nei negozi. Perlopiù, i totem si trovano negli spazi pubblici di grande affluenza, come i centri commerciali appunto, oppure musei, palestre, banche, anche lungo le strade.

In quali luoghi di montagna è bene optare per la realizzazione del totem?

Il totem pubblicitario giusto in montagna è sicuramente quello realizzato in legno, e può essere inserito in tutte le location dove diventa necessario ottenere una certa tipologia di comunicazione, chiara, diretta e persuasiva, in quanto rappresenta al meglio un’alternativa funzionale alla classica pubblicità da affiggere al muro o alle tradizionali insegne luminose.

Quale modello di totem scegliere per la montagna?

Ci sono diverse tipologie dii totem tra cui scegliere:

  • totem mono-facciali;
  • torem I bi-facciali;
  • totem tri-facciali.

La scelta viene fatta in base allo spazio disponibile, e naturalmente in base allo stile della comunicazione anche in base al target di riferimento. Va poi ricordato che il totem è personalizzabile.

Ma oltre alle versioni classiche, ci sono altre tipologie di totem:

  • Da banco: sono dei piccoli stand adatti per essere appoggiati sui banconi, consolle, alle reception;
  • Normali: la grandezza media si aggira attorno ai 30×120 cm e sono stampati fronte e retro. Sono quelli che si vedono maggiormente alle fiere o alle esposizioni, o quelli che vengono utilizzati per dare indicazione nei luoghi pubblici.
  • Molto grandi: generalmente misurano 80×240 cm quindi sono ottimi per stand di grandi dimensioni.

Per il totem da montagna da esterno, quale materiale utilizzare?

Abbiamo parlato del totem in cartone, ideale per la montagna, ma ovviamente per le location interne, se parliamo di luoghi esterni dobbiamo scegliere un materiale adatto a resistere alle intemperie ed in questo caso anche alla neve.

Se i totem pubblicitari in cartone vanno bene per i luoghi interni e quelli in plastica lucida sono indicati per le fiere, per le zone esterne di montagna, il materiale da preferire è il PVC o il Plexiglass. Entrambi sono resistenti, anche se con il tempo, il plexiglass, tende a rovinarsi più velocemente rispetto agli altri, quindi sono indicati per degli utilizzi sporadici. Ecco perché tra i due materiali viene preferito il PVC. I totem da esterno, li possiamo vedere anche quando andiamo a fare benzina, perchè lo scopo è quello di segnalare anche determinate situazioni, oppure in estate, durante l’alta stagione, in montagna, è pieno di totem, davanti ai negozi, alle strutture ricettive, ai ristoranti, bar, ai negozi di noleggio, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*